ESPERIENZE

Insieme all'alto livello dell'offerta didattica, la Scuola estiva sul Metodo e la Ricerca Sociale offre ai partecipanti la possibilità di vivere un'esperienza indimenticabile con altri giovani, studiosi e ospiti provenienti da varie regioni d'Italia e da altri Paesi.
Nelle due settimane di corso la parola d'ordine è riscoperta della grande tradizione culturale campana.
Il programma extra-didattico, che ogni anno propone nuove occasioni di approfondimento culturale, prevede:
eventi serali dedicati alla cultura campana
incontri e seminari a tema con professori e cultori della storia e della tradizione locale, serate musicali e danzanti animate da artisti e bands provenienti dal territorio
weekend organizzati alla scoperta dei luoghi più significativi del territorio
visite guidate ed escursioni presso i siti archeologici di fama internazionale, i tesori naturali incontaminati e i centri storici più caratteristici dell'entroterra salernitano:
Pompei, Ercolano, Paestum, Velia, Certosa di Padula, Sentiero degli Dei, Costiera Amalfitana, Oasi del Bussento, sono alcune delle tappe che di anno in anno si susseguono e che regalano, ad allievi e docenti provenienti da tutta Italia, insostituibili momenti di arricchimento e stupore.
I partecipanti che si trattengono per il week end possono alternativamente andare a godersi mare e sole nelle varie spiagge della zona.

Durante le settimane della Scuola, i borghi si trasformano in villaggi culturali in cui anche una semplice festa organizzata in una delle residenze dei borghi diventa un'occasione di divertimento, socialità e aggregazione.

Quest'anno unisciti a noi!